06 AGOSTO 2011

SABATO 6 AGOSTO 2011

ESCURSIONE STRAORDINARIA

IL PERCORSO DI CRINALE TRA RABBI E BIDENTE

Il percorso stato ripristinato sulle tracce di una antica strada medioevale che serviva da collegamento fra i castelli e le torri poste a difesa delle valli del Bidente e del Rabbi

SABATO 6 AGOSTO 2011

Un gruppo di amici e soci del
"Molino" Ermes Guiducci, Roberto Rossi, capeggiati dalla Dott.sa Cinzia Camporesi, con partenza dalle ore 7.00 per affrontare "il sentiero degli Alpini segnalato dal CAI come "S.A. n 301" che parte dalla Chiesa di Collina, ove ha inizio il crinale, al Monte Falco a quota 1658 metri, per km. 54.4 arrivo alle ore 20.30 per 13.30 ore impiegate.

Durante il percorso si sono fermati alla postazione
"passo della Braccina" dove Gilberto Zanetti e Claudio Magni di turno come volontari del "Molino" prestavano servizio di avvistamento incendi boschivi (servizio affidato al Molino dal 23 luglio al 4 settembre) si sono rinfocillati e hanno scattato alcune foto ricordo, per poi proseguire per la meta prefissata.